284_cucina_amelie_01Armadi eleganti, basi attrezzate e pensili ad elevata componibilità (con ante in legno e a vetro) completano le funzioni della cucina. La diversa profondità degli elementi che compongono l’armadiatura con forno, crea una piacevole soluzione d’arredo.

285_cucina_amelie_02La possibilità di elaborare soluzioni che vedono integrati gli elementi di Amélie alle strutture del Decorceramica Amalfi, determina composizioni originali. Protagonista rimane la zona cottura, completa di schienale e muretti laterali in Decorceramica, con la sua cappa camino in legno massello.

286_cucina_amelie_03L’allineamento di armadio e pensili con uguale profondità, che rende protagonista la zona cottura, la varietà dei pensili a vetro (alcuni con apertura vasitas), la netta separazione delle principali funzioni (lavaggio nella penisola, cottura e cappa a parete, forno su colonne) sottolineano la personalità vivace della composizione. Il piano è in marmo Beige Duna con bordo salvagoccia.

287_cucina_amelie_04La zona cottura assume un nuovo carattere con la cappa dotata di mobiletto e parti in massello. La lavorazione dei telai con effetto anticato e invecchiato sul frontale in massello, accentua il carattere volutamente ”artigianale” della cucina Amélie.

288_cucina_amelie_05Decorceramica Contea si chiama il rivestimento di mattonelle rustiche (in colore Chardonnay) scelto per il piano abbinato al sistema di muratura ”Provenza” con finitura intonaco Giallo grano. La struttura può essere diversificata e soddisfare le più diverse esigenze, includendo ante, mensole, nicchie, vani a giorno o elettrodomestici.

289_cucina_amelie_06L’effetto muratura – che ripropone in sostanza l’organizzazione spontanea degli elementi nelle vecchie case di campagna – include anche soluzioni d’attualità che mantengono inalterato il gusto tradizionale. Come l’isola, attrezzata di piano cottura, con il piano ottagonale rivestito di mattonelle e la grande cappa camino in sospensione.


3 Comments